“Vado a letto con il primo che incontro!”
Lei:
data: 11/06/05
Caspita..messaggi impegnativi..cmq ho tolto la postilla sugli accasati, l'avevo messa per un motivo, fare una selezione perché non mi interessa conoscere (parlo nel reale) quelli impegnati..non voglio farmi coinvolgere da storie complicate..
Ovviamente non li considero di serie B, ma ritengo che le coccole e tutto il resto bisogna viverli con il partner..Se qualcosa non funziona si cambia il partner...ma mi rendo conto che è molto più facile tradire.. Non dico che le donne siano migliori, tutt’altro: quelle che girano oggi sono anche peggio degli uomini...hanno anche storie parallele..però conosco anche donne felici di essere fedeli.. E’ vero che per gli uomini è cmq più facile, staccano la mente dal sentimento con più disinvoltura, ma è altresì vero che la colpa non è mai da una parte sola..molte donne dimenticano di cercare i propri uomini e danno tutto per scontato..
Buon we :O)
Lui:
data: 13/06/05
Ciao Principessa
ti ringrazio per le cortesi spiegazioni. Vediamo se ho capito.
“Le coccole e tutto il resto bisogna viverle con il partner” Ciò sarebbe meraviglioso se la partner ci fosse oppure se, essendoci la passione, quest’ultima si mantenesse sempre viva e accesa e al medesimo elevato livello nei due componenti la coppia, e le “coccole”, di conseguenza, fossero di reciproca soddisfazione.
Purtroppo questa condizione ideale non si mantiene a lungo o svapora inesorabilmente in un soggetto mentre l’altro è ancora inebriato dal profumo dell’amore, e non è che un vincolo coniugale, un “contratto” stipulato anche diversi anni prima, in una fase della vita in cui forse non ci si riconosce più, dia maggiori garanzie in tal senso, anzi...
Però, tu dici che quando “qualcosa non funziona si cambia partner”. Anche questo è facile a dirsi, ma non a farsi, soprattutto per un uomo, giacché per una legge non scritta, per una forma di corporativismo, per tacito accordo, tutte le donne tendono a volere il proprio uomo “in esclusiva” e quelle che sono temporaneamente libere, per reciprocità, non vanno a molestare o a tentare di sottrarre il partner o il marito ad un’altra, a meno che il fortunato esemplare maschile non sia particolarmente bello e appetibile o ricco o fascinoso. Dunque l’uomo, che si è “raffreddato” nei confronti della compagna e che vorrebbe avere un’altra esperienza amorosa, magari iniziando in modo disimpegnato, per vedere come va, pensando di “cuccare” o di avere un’avventura, per poi accorgersi che il suo sentimento è diventato più profondo e quindi legarsi o impegnarsi con quella che all’inizio era solo una compagna di giochi, come può trovarsi un’altra donna quando queste fanno “quadrato”, sono sempre in guardia e stanno alla larga da impegnati, incasinati, non liberi e sposati?
Tu mi dirai che lo stesso problema lo hanno le donne quando vogliono trovarsi un compagno dopo essersi lasciate con il precedente.
Per voi, lasciamelo dire, è molto diverso. Quando volete rimediare una “scopata”, un’avventura, un dopo cena eccitante o anche solo un “diversivo” con un amante, avete solo l’imbarazzo della scelta; quando invece un uomo che volesse concedersi una serata “trasgressiva”, al massimo si guarderebbe una cassetta porno o farebbe un giro per i viali, in cerca delle ultime schiave del sesso sfuggite all’attività moralizzatrice di Don Benzi e al severo controllo delle amministrazioni comunali volto a ripulire le città dal sordido meretricio.
A dimostrazione di ciò, prova ad invertire le parti: un giovane potrebbe vendicarsi della fidanzata fedifraga solo telefonando ad una ragazza squillo (ma la “vendetta” sarebbe solo una vittoria di Pirro e una “sconfitta” per il portafogli).
Il fatto che la donna sia più o meno carina, o giovane, o snella o “morbida”, ha un’importanza relativa poiché i gusti degli uomini sono estremamente vari e una lunga astinenza unita alla frustrazione di un istinto sessuale che non trova mai il suo sfogo, fanno sì che anche una “donna cannone” può trovare il suo “artificiere” (certo, dovrà accontentarsi, non sarà come Raul Bova o Raz Degan…).
Ci sarebbero tante altre cose su cui riflettere, ma è meglio rimandarle ad un’altra mail.
Cosa intendevi dire con : “molte donne dimenticano di cercare i propri uomini e danno tutto per scontato?”
Ti faccio un’altra domanda. Come possono cambiare partner gli uomini coniugati che sono ancora legati alla propria moglie, se non altro per una consuetudine affettuosa e non intendono separarsi perché ci sono i figli, perché perderebbero la casa, perché dovrebbero pagare gli alimenti e per un’infinità di altri motivi pratici, e tuttavia il rapporto con la loro compagna è già da tempo arrivato al capolinea, sul piano dell’amore, dell’erotismo, delle passioni, del sesso, dei sentimenti, stante l’avversione delle donne per chi è già sposato?
Ti ringrazio della pazienza che mi concedi. Baci Dino