Monday, December 11, 2006

Fin de Partie


Lei:
data: 05/06/05

Come immaginavo.... quando si tratta di parlare di te stesso... neppure provi ad essere evasivo ma addirittura glissi completamente e nn rispondi proprio!
E sai qual è la cosa più divertente di tutta la storia? Che sei tu che fai due pagine intere di lamentele su noi donne nei tuoi profili.....
Dimenticavo...se ti va, vai a leggere con attenzione nel mio profilo le cose che nn sopporto... e ne troverai una attinente al tuo riferimento a Scalfaro...

Ti invio nonostante tutto una cartolina virtuale che ritrae questo splendido mare che scorgo dalla finestra e mi preparo per andarmi a mangiare un bel piatto di spaghetti con le cozze!
Baci baci baci....

[Nota: non mi è arrivata alcuna cartolina virtuale]


Lui:
data: 09/06/05

Ciao
ho atteso alcuni giorni per la risposta ai tuoi ultimi ostili messaggi al fine di non rovinarti il week end, visto la necessità di un tuo completo relax, di concederti qualche giorno di riposo per smaltire lo stress che aveva misteriosamente turbato la tua mente; inoltre non volevo rovinare anche la mia domenica e mi sono limitato a contare fino a 10…mila, per non reagire impulsivamente e con pari aggressività al tuo strano comportamento.
Eccomi qua, dunque, non certo per giustificarmi di “colpe” o “anomalie” del mio carattere, ma semplicemente per un necessario, amichevole chiarimento.
Innanzitutto, devi abbandonare quel tono pretenzioso, arrogante e presuntuoso che hai adottato nei miei riguardi, quel atteggiamento da arcigna maestra cui spetta il dovere di correggere i compiti allo scolaretto rozzo, ignorantello e discolo: se è così che la pensi, e cioè che tu debba insegnarmi qualcosa, tra cui anche un certo savoir faire con le donne del tuo lignaggio, hai proprio sbagliato persona.
I miei presunti misteri e reticenze nel fornirti dettagli sulla mia vita privata (curiosità di cui conosco benissimo natura e motivazioni) rimarranno tali finché non smetterai di posare il tuo occhio accigliato e severo su me (o altri tuoi “pretendenti”) solo per stabilire se corrispondo ai tuoi ben precisi scopi e interessi, come si fa con i cavalli al mercato del bestiame, con l’animo sospettoso del commerciante e la precisa volontà di scoprire difetti più o meno nascosti.
Io non ho nessuna intenzione di farmi mettere le briglie da te: sono un cavallo di razza, un purosangue, insofferente ai recinti, alle stalle, alle scuderie, alle briglie, agli speroni, alle selle, ai fantini, ai cavalieri e alle amazzoni con il frustino in mano.
Delle tue idiosincrasie riguardo le citazioni, non me ne frega nulla. Cosa dovremmo dire allora di certe naviganti che per darsi arie da intellettuali mettono nel loro profilo e inseriscono nei loro messaggi frasi preconfezionate in francese e tedesco, o danno ad intendere di stravedere per eccentrici scrittori-registi d’Oltralpe tipo J. Cocteau o, per atteggiarsi ad intenditrici di vini, tirano fuori insospettate passioni per il Gewürtztraminer..? Io sopporto stoicamente tali personaggi un po’ demodée senza lamentarmi…
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e non voglio infierire oltre sulla tua mente già così provata dallo stress. Se la tua intenzione è quella di procurarti un cagnolino obbediente e servizievole da portare a passeggio con il guinzaglio, insieme con gli altri tuoi cani, io non faccio al caso tuo: ognuno per la sua strada e amici come prima. Se cerchi un uomo…aggiungi tu l’aggettivo che preferisci… se ne può riparlare.
Adieu o Au revoir.

[Nessuna risposta. Fine del dialogo]

0 Comments:

Post a Comment

<< Home