Friday, December 01, 2006

Coup de théâtre



Lui:
data: 03/06/05 h. 00:30

Bonne nuit.
Ho letto solo ora (…around midnight….) il tuo messaggio. E’ sfumato il nostro incontro per il 2 giugno (ieri): essendo giorno di festa sono andato al mare.
Ci possiamo incontrare con più calma al tuo ritorno da Ischia (bellissima isola!).
Rilassati; fai un po’ di fanghi, stenditi sulla spiaggia dei Maronti, sali sul Monte Epomeo, fai una puntata anche a Procida… poi mi racconterai.
Chiamami al tuo ritorno. Ti abbraccio. Dino

Lei:
data: 03/06/05

Da non crederci....
Hai stilato un'organizzazione precisa per la MIA vacanza...peccato che io preferisca farli da me i miei programmi...caro Saladino!

Lui:
data: 04/06/05 h. 9:35

Ciao
vedo che sei in linea. Allora non sei partita per Ischia?
Non ti andava l'itinerario che ti avevo proposto (era solo un consiglio, non volevo sostituirmi alle tue decisioni)?
Se sei ancora a Bologna e non hai programmi particolari, potremmo vederci per quella nostra bevuta. Fammi sapere. Baci Dino

P.S. Potrei conoscere il tuo nome di battesimo?

Lei:
data: 04/06/05 h. 9:52

Buongiorno Dino,
hai mai sentito parlare di computer portatili che si appoggiano sul comodino della stanza d'hotel (proprio ai Maronti ...) e che accendi al mattino dopo aver fatto colazione e dai quali leggi la tua posta prima di andare a farti un bel bagno sulla spiaggia e prima di andare a piedi fino a Cavascura per farti i massaggi che avevi prenotato il giorno prima? Tu dici di detestare le donne ma di certo non hai le qualità per farti benvolere da loro: la tua saccenza ed invasività nella vita altrui, in questo caso come in quello di ieri, permettendoti addirittura di dare indicazioni sulle vacanze altrui, peraltro ad una persona che nemmeno conosci.... sono sinonimo di grande maleducazione.
Devi smettere di intrometterti nella vita altrui: non ne hai una tua da raccontare invece di mettere il naso in quella degli altri? Raccontati un po’ invece di fare domande sul mio nome!
Hai figli, sei sposato, che lavoro fai?... e ce ne sarebbero a migliaia di DOMANDE CHE IO, A DIFFERENZA DI TE, NON MI SONO MAI PERMESSA DI PORTI, PERCHE' SONO RISERVATA e lascio parlare piuttosto che chiedere!Ed ora ti saluto, uomo invadente: se te ne eri dimenticato SONO IN VACANZA, LA MIA VACANZA!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home