Wednesday, November 15, 2006

Amor nello specchio

Lei:
data: 25/05/05

Il mio rapporto con le donne è un groviglio di odio ed amore. E’ una sensazione contrastante di attrazione e repulsione. In verità amo le donne ma non posso sopportare i loro “difetti”.
IL PERFEZIONISMO E' ANCHE UN MIO DIFETTO MA CERCO DI MEDIARE, ALTRIMENTI NON CI SI ARRIVA MAI A CAPO, COI RAPPORTI INTERPERSONALI INTENDO.

Certo, io non sono esente da “imperfezioni” e gli uomini, in genere, hanno motivi ben maggiori per essere detestabili, ma degli uomini non mi curo, non mettono in moto i miei ormoni, non attraggono il mio sguardo, non scatenano i miei sentimenti, non possono essere oggetto di passione, per ciò che mi riguarda.
CERTO MA FAI PARTE DEGLI UOMINI PER CUI DI COLORO CHE DEVONO SUSCITARE LE STESSE COSE CHE VOI RICERCATE IN NOI DONNE...PER CUI RITENGO SIA MEGLIO CHE TU TE NE CURI...

Dunque devo accettare il mondo femminile per quel che è; io sono pronto al compromesso, ma siete voi, nobili creature, raffinate principesse a non volervi abbassare al mio livello.
INNANZI TUTTO NON BISOGNA GENERALIZZARE: CI SONO DONNE CHE PERSISTONO NEL VOLER VIVERE NEL MONDO DEI SOGNI (E COSI PURE UOMINI, NON CREDERE..) E DONNE CONCRETE E REALISTE CHE INVECE DI ASPETTARE PERENNEMENTE IL PRINCIPE AZZURRO CERCANO DI VIVERE AL MEGLIO IL PRESENTE CON ACCANTO UN COMPAGNO PIACEVOLE.
DEBBO DIRE CHE IN QUESTA RICERCA I PIU' INAFFIDABILI MI SIETE SEMBRATI VOI, CACCIATORI PERENNI PER NATURA: QUANDO UNA DONNA TROVA UN UOMO CHE LE PIACE CERCA DI TENERSELO E DIFFICILMENTE SFARFALLEGGIA DI FIORE IN FIORE, A MENO CHE NON SIA UNA SUPERFICIALE CASANOVA AL FEMMINILE (VOI LA DEFINIRESTE ZOCCOLA).
INTERNET POI NON AIUTA DI CERTO A FERMARSI A COLTIVARE UNA PERSONA IN PROFONDITA', AVENDO ABITUATO NOI TUTTI A PENSARE CHE IL CAMPIONARIO A DISPOSIZIONE SIA PRESSOCHE' INFINITO, NON CREDI?
PERSONALMENTE FACCIO PARTE DELLE DONNE COI PIEDI PER TERRA!

Avete sempre un principe azzurro nei vostri sogni, progetti e aspettative e non vi accorgete di quante meravigliose persone vi stanno intorno, non necessariamente di sangue blu, ma nobili nell'animo.

Lui:
data: 25/05/05

...ah, ma allora usi le mie stesse parole per inchiodarmi a ciò che dico, per confutare le mie affermazioni e denunciarmi per falsa testimonianza se mi lascio scappare qualche bugia... come davanti ad un giudice...devo dunque fare molta attenzione a non contraddirmi. Però posso usare anch'io il sistema del modulo da compilare e risponderti punto per punto.

IL PERFEZIONISMO E' ANCHE UN MIO DIFETTO MA CERCO DI MEDIARE, ALTRIMENTI NON CI SI ARRIVA MAI A CAPO, COI RAPPORTI INTERPERSONALI INTENDO.
Si, io sono un perfezionista, ma nella mia mail intendevo dire, umilmente, che non sono affatto esente da difetti. Purtroppo la mia natura anarchica, anticonformista e anticonvenzionale mi porta a considerare "difetti" femminili ciò che normalmente sono considerate virtù: la selettività, la fedeltà, il "romanticismo", la correttezza, il rispetto delle regole, i progetti a lunga scadenza...
Sono d'accordo, invece, sul fatto di mediare: soprattutto nell'ambito dei rapporti uomo-donna non bisogna mai irrigidirsi sulle proprie convinzioni e valori, cercando nell'altro un clone di sé stesso: come tu sai, i rapporti tra consanguinei possono rinforzare i difetti reciproci, le tare individuali e sviluppare malformazioni nel nascituro.

CERTO MA FAI PARTE DEGLI UOMINI (cioè) DI COLORO CHE DEVONO SUSCITARE LE STESSE COSE CHE VOI RICERCATE IN NOI DONNE...PER CUI RITENGO SIA MEGLIO CHE TU TE NE CURI...
Non ho ben capito. Devo curare il mio aspetto fisico, il mio abbigliamento, la salute (...la famosa mens sana in corpore sano...) e nel contempo coltivare le mie qualità interiori, intellettuali e morali, oppure devo concentrarmi sulla difficile arte di trattare le donne, l'ars amandi, le tecniche di seduzione, il corteggiamento, il fascino virile, per suscitare nell'animo femminile passione, amore, turbamento, estasi...?

INNANZI TUTTO NON BISOGNA GENERALIZZARE: CI SONO DONNE... E DONNE CONCRETE E REALISTE CHE INVECE DI ASPETTARE PERENNEMENTE IL PRINCIPE AZZURRO CERCANO DI VIVERE AL MEGLIO IL PRESENTE CON ACCANTO UN COMPAGNO PIACEVOLE.
Pienamente d'accordo. Peccato che l'ansia e l'atteggiamento ipercritico o eccessivamente selettivo facciano perdere a queste donne occasioni preziose: infatti, non è tutto oro quel che riluce, e per far risplendere un diamante bisogna scavarlo dalle viscere della terra, strapparlo alla scura roccia, tagliarlo, raffinarlo, levigarlo...

DEBBO DIRE CHE IN QUESTA RICERCA I PIU' INAFFIDABILI MI SIETE SEMBRATI VOI, CACCIATORI PERENNI PER NATURA: QUANDO UNA DONNA TROVA UN UOMO CHE LE PIACE CERCA DI TENERSELO E DIFFICILMENTE SFARFALLEGGIA DI FIORE IN FIORE , A MENO CHE NON SIA UNA SUPERFICIALE CASANOVA AL FEMMINILE (VOI LA DEFINIRESTE ZOCCOLA).
Infatti l'uomo è cacciatore semplicemente perché nessuna "preda" verrebbe mai ad offrirsi gratuitamente alle sue fauci e bisogna sempre lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere, quando invece le "prede" in questione hanno sempre di che sfamarsi, possono scegliere i bocconi migliori senza fatica, senza grossi meriti, senza particolare impegno, senza spargimenti di sangue.
Le farfalle, come le api, vanno di fiore in fiore per succhiare il nettare, obbedendo così ad un imperativo della natura. Per molti animali, e così anche per le scimmie e l'uomo, l'istinto naturale è quello di fecondare il maggior numero di femmine per favorire lo sviluppo della specie. Il maschio dell'uomo, naturalmente poligamo, obbedisce ad un'ancestrale esigenza di promiscuità che si scontra con l'esigenza femminile di stabilità, per garantire protezione alla prole: sono due tendenze opposte ed inconciliabili. Il modello maschile non è affatto superficiale, in quanto affonda le sue radici nelle origini dell'uomo, ed è "inaffidabile" solo dal punto di vista femminile, non in senso assoluto.
Per ciò che riguarda le "zoccole", ho un grandissimo rispetto per la categoria: noi uomini dovremmo elevare un canto di lode a quelle volenterose femmine che portano a termine, con grande impegno e dedizione, le loro opere bene-fiche in campo sociale. Mi dispiace solamente di non aver mai potuto godere dei loro generosi servigi.

INTERNET POI NON AIUTA DI CERTO A FERMARSI A COLTIVARE UNA PERSONA IN PROFONDITA', AVENDO ABITUATO NOI TUTTI A PENSARE CHE IL CAMPIONARIO A DISPOSIZIONE SIA PRESSOCHE' INFINITO, NON CREDI?
Internet è una grande vetrina, uno specchio deformante in cui cerchiamo solo il sosia di noi stessi e in cui si possono prendere delle gran cantonate così come è possibile incontrare persone veramente interessanti. Del resto in altri ambienti, come la sala da ballo, "le feste, i locali, la mondanità", hai forse modo di coltivare una persona profondamente?

PERSONALMENTE FACCIO PARTE DELLE DONNE COI PIEDI PER TERRA!
Ottimo e abbondante!

Ti bacio. Scusa il linguaggio, o meglio i contenuti, un po' grevi e assolutamente inadatti ad una Principessa. Dino

0 Comments:

Post a Comment

<< Home