Friday, December 08, 2006

Bon ton a Ischia

Lui:
data: 04/06/05

Ciao
Sono ancora stordito dalla violenza verbale della tua risposta e sto riflettendo sugli inaspettati risvolti di questi strani rapporti che nascono attraverso il web. Mi chiedo dove ho sbagliato, se ho toccato involontariamente qualche nervo scoperto, in che cosa ho offeso la tua suscettibilità. Francamente non so cosa dire, ma non perché mi manchino gli argomenti: semplicemente perché qualunque cosa io dica, anche una banalità su Ischia, lo interpreti come un attentato alla tua privacy, un’invasione nella tua vita.
Probabilmente è questo dannato mezzo virtuale, chiamato Internet, che falsa i rapporti, distorce le parole, travisa i contenuti e fa sembrare invadenza ciò che è mera curiosità, socievolezza, disponibilità o anche solo banale chiacchiera.
Io sono una persona estremamente flessibile, adattabile e paziente; sono anche un grande incassatore e un’autentica roccia. Se hai cercato di farmi arrabbiare per mettermi alla prova, sappi che, come disse l’ex presidente Scalfaro, io “non ci sto”, non mi vanno questi giochetti da adolescenti, le schermaglie amorose modello reality show, il dire una cosa volendone intendere un’altra per poi arrabbiarsi se l’altro non risponde a comando.
Se vuoi liberarti di me, dillo francamente e mi ritirerò in buon ordine e con tutta la dignità del caso.
Come sempre, ti lascio carta bianca; decidi tu se vuoi proseguire il dialogo o troncarlo. Medita su queste mie parole, mentre sei lì distesa a prendere il sole, e non interpretare questo suggerimento come un ennesimo tentativo di intromissione nella tua vita.
Ti abbraccio senza rancore. Dino

Lei:
data: 05/06/05

Caro Dino,
hai un bruttissimo vizio e la cosa peggiore è che non te ne accorgi assolutamente in quanto non sai neppure metterti in discussione in maniera autocritica ma invece cerchi di trovare nelle reazioni altrui, di chi si scoccia a tale tuo comportamento insomma, motivazioni inesistenti: il difetto in questione è che hai un modo terrificante di dire le cose al tuo prossimo.
Se vuoi dare un suggerimento a qualcuno su ciò che sono le tue esperienze riguardo ad Ischia, per esempio, invece di dire: sono stato a Procida , piuttosto che ai Maronti, piuttosto che ecc.ecc. e quindi te li consiglio, tu invece DAI ORDINI come se fossi il tutor della vita altrui...Fai questo, vai lì, sdraiati là ecc....
Io non ho nulla contro di te né tantomeno devo liberarmi di qualcuno in quanto tra me e te non ESISTE NIENTE VISTO CHE NON SO ASSOLUTAMENTE CHI TU SIA , NE' CONOSCO LA TUA STORIA PERSONALE NE' IL TUO ASPETTO FISICO ecc.ecc.
E come ogni rapporto che non esiste è facilissimo da troncare: basterebbe smettere di rispondere ai tuoi msg ed io non esisterei più per la tua vita in quanto non hai nessun altro mio riferimento.
Quindi invece di cercare motivazioni inesistenti nella rete e nei suoi vizi nel distorcere la comunicazione vedi innanzi tutto di capire che se non cambi il tuo modo di porti, e qui chiaramente parlo a livello mio personale, non ci sarà mai storia fra noi: amo il bon ton e chi ne fa buon uso, chi dà consigli e non ordini... Buona giornata

PS: chiarito il suddetto punto se vuoi raccontarmi la tua situazione di vita sarebbe gradito, visto che oltre l'educazione ho altri canoni di selezione in merito alle persone con cui instaurare rapporti da internet e fra questi è in prima posizione il fatto di non corrispondere con persone impegnate (leggi sposate, conviventi o quant'altro).
Grazie.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home