Saturday, December 23, 2006


Uomini di serie B


1° Messaggio di principessaazzurra68 per feroce-saladino

data:
09/06/05

Beh che dire....lungo e appassionato come messaggio...
:O) [si riferisce alla mia scheda]


1° Messaggio di feroce-saladino per principessaazzurra68

data: 10/06/05

Ciao Principessa
Anche il tuo messaggio è interessante: una specie di vademecum, con tanto di ricetta per cucinare l’oggetto dei tuoi desideri…
Rilevo in una delle prime voci di questo tuo manualetto l’avvertimento, rivolto a fidanzati, sposati, impegnati, indecisi, ecc., di stare alla larga da te poiché non li vuoi tra i piedi anche solo come amici.
Non te ne faccio una critica; sei in buona compagnia: almeno il 99% delle donne dai 30-35 anni in su e soprattutto le naviganti del web la pensano alla stessa maniera.
Io, malgrado l’appellativo di feroce, sono in fondo un’anima candida e romantica, un ingenuo che non capisce ciò che per altri è ovvio, e vorrebbe comprendere.


Dunque gli uomini che tu hai escluso dal tuo interesse sono incapaci di passioni, di amori, di turbamenti erotici? Sono uomini di serie B? Esseri inferiori, che devono essere espulsi dalla nobile schiatta delle persone che possono provare le sublimi emozioni dell’amore solo perché liberi (nel senso di single)? Ma se al cuore non si comanda, e se l’amore è cieco, come mai tutte le donne, le creature umane più facilmente preda di passioni travolgenti, di emozioni debordanti e incontrollabili, sempre sul punto di essere trascinate via dalla forza irresistibile dei loro più puri sentimenti, alla fine si comportano come abili e cinici ragionieri, amministrando con parsimonia e con grande oculatezza quelle loro peculiari, ridondanti qualità affettive?
Come mai per l’uomo, per tutti gli uomini, quando sono attratti da una femmina, stabilire se è libera o impegnata è l’ultimo dei loro pensieri? Sono forse più spontanei i maschi, pur nella loro ossessiva, ottusa ricerca di una che gliela dia senza tante storie, rispetto alle emancipate donne moderne che hanno trasformato le passioni in un lucroso affare e antepongono il calcolo e la convenienza ai languidi abbandoni amorosi?
Alla mia non più tenera età, sono costretto ad ammettere che non ho capito nulla della psicologia femminile. Saresti così gentile da spiegarmi le motivazioni di quella rigida separazione in buoni e cattivi (cioè in liberi e impegnati) operata da tutto il popolo femminile nei confronti degli uomini? Grazie. Ti abbraccio con affetto. Dino

0 Comments:

Post a Comment

<< Home