Sunday, November 26, 2006

Capricci

Lei:
data: 30/05/05

Non intendevo litigare ma solo dirti che amo la leggerezza d'animo più che tante elucubrazioni mentali in merito al comportamento degli esseri umani!
Mi piace la "diretta", penso che la vita in definitiva sia solo un reality show!
Continuiamo come vogliamo: vista la calura di questi giorni esco solo al tramonto, quando le temperature scendono: mi va bene un drink fresco dalle 19 in poi.
Come lo vedi?

Lui:
data: 30/05/05

Ciao
scusa le mie elucubrazioni mentali: non mi ero ben sintonizzato sulla tua lunghezza d'onda. Vado dunque al sodo, confidando sulla sensibilità delle tue "antenne".
Mi va benissimo un drink fresco in un locale di tua scelta, fra martedì (domani) e venerdì. Fammi sapere.
Ti abbraccio. Dino

Lei:
data: 30/05/05

e se io volessi prenderlo per sabato questo rendez-vous avec toi?

Lui:
data: 31/05/05

Bonjour
Va bene. In effetti avevo escluso sabato perché conosco la natura capricciosa e volubile delle donne e il loro particolare talento nel creare degli ostacoli, secondo la filosofia del "per aspera ad astra". In verità, puntavo proprio su sabato... Au revoir, ma chére. Dino

Lei:
data: 01/06/05 h. 16:44

Ciao, non era una proposta tassativa ma solo una domanda per capire la tua disponibilità: qui circolano personaggi che nel week end scompaiono (io li ho soprannominati i "feriali" ...).
Per me può andar bene anche un'altra sera, tipo giovedì, domani: è festivo e se riesco vorrei partire il giorno dopo, venerdì, per 2/3 gg al mare, pensavo Ischia.
Se sei libero per me giovedì verso sera si può fare. Fammi sapere e se anche per te è ok decideremo il dove.
Bye

Sunday, November 19, 2006

Scaramucce

Lui nel Gb di Lei:
27/05/05

Bonjour Princesse ma chère, non ho più avuto tue notizie: ti ho forse involontariamente offesa con la mia prosa un po' troppo fuori dalle righe?

Il commento di Lei:
No, cherie
tutto ok, prosegui pure nei tuoi ghirigori mentali!!

Lei:
data: 27/05/05

Non ho ben capito. Devo curare il mio aspetto fisico, il mio abbigliamento, la salute (...la famosa mens sana in corpore sano...) e nel contempo coltivare le mie qualità interiori, intellettuali e morali, oppure devo concentrarmi sulla difficile arte di trattare le donne, l'ars amandi, le tecniche di seduzione, il corteggiamento, il fascino virile, per suscitare nell'animo femminile passione, amore, turbamento, estasi...?
INTENDEVO DIRE CHE UN UOMO DEVE GUARDARE ANCHE I SUOI SIMILI/MASCHI E CAPIRE L'EFFETTO CHE ESSI HANNO SU NOI DONNE..

Lui:
data: 28/05/05

Heil, meine geliebte Prinzessin!
Sempre più difficile, siore e siori...

INTENDEVO DIRE CHE UN UOMO DEVE GUARDARE ANCHE I SUOI SIMILI/MASCHI E CAPIRE L'EFFETTO CHE ESSI HANNO SU NOI DONNE..
E' già un'impresa cercare di capire le donne senza mediazioni e tu mi inviti addirittura a studiare gli altri uomini per capire l'effetto che danno sulle sprovvedute, candide, ingenue creature femminili?
E perché mai dovrei preoccuparmi dei miei rivali? Un uomo che ha carisma, che ha fascino (virtuale) da vendere al pari di me, si distingue proprio per la sua personalità e non perché è un clone degli altri maschi più o meno "trendy".
Se ho interpretato bene le tue parole, il fatto che le donne si facciano influenzare dall'apparenza, dall'esteriorità, da un certo modo di fare artefatto messo in gioco dai seduttori di professione appunto per stupire e circuire, per far credere genuino ed autentico quel che sembra ma non è, non testimonia certamente a favore dell'intelligenza e dell'intuito femminile, anzi... Meditate gente, meditate...
Senza offesa. Ein Küss

Lei:
data: 29/05/05

Sei troppo complicato e sospettoso.... Queste seghe mentali non fanno per me: sono per le menti semplici e perciò ideali! Ora vado a farmi un giro con i miei cani ed a mangiarmi un gelato! Buona notte!

Lui:
data: 29/05/05

Ciao
cominciamo già a litigare prima ancora di esserci conosciuti?
Non sono complicato: semplicemente cercavo di adattarmi al tuo linguaggio, visto che sei una principessa, e poi nel tuo profilo usi il francese, il tedesco e prosegui con alcune citazioni colte; ti sei anche chiesta se sono "acculturato", volendo forse far intendere che quelli un po' ignoranti non ti interessano...
Le seghe mentali non piacciono neanche a me: sono una persona estremamente adattabile e flessibile. Decidi tu in che modo vuoi continuare il nostro dialogo, se ti va di "rischiare" la conoscenza con una persona "interessante" quale sono io.
Buon gelato. Baci

Wednesday, November 15, 2006

Amor nello specchio

Lei:
data: 25/05/05

Il mio rapporto con le donne è un groviglio di odio ed amore. E’ una sensazione contrastante di attrazione e repulsione. In verità amo le donne ma non posso sopportare i loro “difetti”.
IL PERFEZIONISMO E' ANCHE UN MIO DIFETTO MA CERCO DI MEDIARE, ALTRIMENTI NON CI SI ARRIVA MAI A CAPO, COI RAPPORTI INTERPERSONALI INTENDO.

Certo, io non sono esente da “imperfezioni” e gli uomini, in genere, hanno motivi ben maggiori per essere detestabili, ma degli uomini non mi curo, non mettono in moto i miei ormoni, non attraggono il mio sguardo, non scatenano i miei sentimenti, non possono essere oggetto di passione, per ciò che mi riguarda.
CERTO MA FAI PARTE DEGLI UOMINI PER CUI DI COLORO CHE DEVONO SUSCITARE LE STESSE COSE CHE VOI RICERCATE IN NOI DONNE...PER CUI RITENGO SIA MEGLIO CHE TU TE NE CURI...

Dunque devo accettare il mondo femminile per quel che è; io sono pronto al compromesso, ma siete voi, nobili creature, raffinate principesse a non volervi abbassare al mio livello.
INNANZI TUTTO NON BISOGNA GENERALIZZARE: CI SONO DONNE CHE PERSISTONO NEL VOLER VIVERE NEL MONDO DEI SOGNI (E COSI PURE UOMINI, NON CREDERE..) E DONNE CONCRETE E REALISTE CHE INVECE DI ASPETTARE PERENNEMENTE IL PRINCIPE AZZURRO CERCANO DI VIVERE AL MEGLIO IL PRESENTE CON ACCANTO UN COMPAGNO PIACEVOLE.
DEBBO DIRE CHE IN QUESTA RICERCA I PIU' INAFFIDABILI MI SIETE SEMBRATI VOI, CACCIATORI PERENNI PER NATURA: QUANDO UNA DONNA TROVA UN UOMO CHE LE PIACE CERCA DI TENERSELO E DIFFICILMENTE SFARFALLEGGIA DI FIORE IN FIORE, A MENO CHE NON SIA UNA SUPERFICIALE CASANOVA AL FEMMINILE (VOI LA DEFINIRESTE ZOCCOLA).
INTERNET POI NON AIUTA DI CERTO A FERMARSI A COLTIVARE UNA PERSONA IN PROFONDITA', AVENDO ABITUATO NOI TUTTI A PENSARE CHE IL CAMPIONARIO A DISPOSIZIONE SIA PRESSOCHE' INFINITO, NON CREDI?
PERSONALMENTE FACCIO PARTE DELLE DONNE COI PIEDI PER TERRA!

Avete sempre un principe azzurro nei vostri sogni, progetti e aspettative e non vi accorgete di quante meravigliose persone vi stanno intorno, non necessariamente di sangue blu, ma nobili nell'animo.

Lui:
data: 25/05/05

...ah, ma allora usi le mie stesse parole per inchiodarmi a ciò che dico, per confutare le mie affermazioni e denunciarmi per falsa testimonianza se mi lascio scappare qualche bugia... come davanti ad un giudice...devo dunque fare molta attenzione a non contraddirmi. Però posso usare anch'io il sistema del modulo da compilare e risponderti punto per punto.

IL PERFEZIONISMO E' ANCHE UN MIO DIFETTO MA CERCO DI MEDIARE, ALTRIMENTI NON CI SI ARRIVA MAI A CAPO, COI RAPPORTI INTERPERSONALI INTENDO.
Si, io sono un perfezionista, ma nella mia mail intendevo dire, umilmente, che non sono affatto esente da difetti. Purtroppo la mia natura anarchica, anticonformista e anticonvenzionale mi porta a considerare "difetti" femminili ciò che normalmente sono considerate virtù: la selettività, la fedeltà, il "romanticismo", la correttezza, il rispetto delle regole, i progetti a lunga scadenza...
Sono d'accordo, invece, sul fatto di mediare: soprattutto nell'ambito dei rapporti uomo-donna non bisogna mai irrigidirsi sulle proprie convinzioni e valori, cercando nell'altro un clone di sé stesso: come tu sai, i rapporti tra consanguinei possono rinforzare i difetti reciproci, le tare individuali e sviluppare malformazioni nel nascituro.

CERTO MA FAI PARTE DEGLI UOMINI (cioè) DI COLORO CHE DEVONO SUSCITARE LE STESSE COSE CHE VOI RICERCATE IN NOI DONNE...PER CUI RITENGO SIA MEGLIO CHE TU TE NE CURI...
Non ho ben capito. Devo curare il mio aspetto fisico, il mio abbigliamento, la salute (...la famosa mens sana in corpore sano...) e nel contempo coltivare le mie qualità interiori, intellettuali e morali, oppure devo concentrarmi sulla difficile arte di trattare le donne, l'ars amandi, le tecniche di seduzione, il corteggiamento, il fascino virile, per suscitare nell'animo femminile passione, amore, turbamento, estasi...?

INNANZI TUTTO NON BISOGNA GENERALIZZARE: CI SONO DONNE... E DONNE CONCRETE E REALISTE CHE INVECE DI ASPETTARE PERENNEMENTE IL PRINCIPE AZZURRO CERCANO DI VIVERE AL MEGLIO IL PRESENTE CON ACCANTO UN COMPAGNO PIACEVOLE.
Pienamente d'accordo. Peccato che l'ansia e l'atteggiamento ipercritico o eccessivamente selettivo facciano perdere a queste donne occasioni preziose: infatti, non è tutto oro quel che riluce, e per far risplendere un diamante bisogna scavarlo dalle viscere della terra, strapparlo alla scura roccia, tagliarlo, raffinarlo, levigarlo...

DEBBO DIRE CHE IN QUESTA RICERCA I PIU' INAFFIDABILI MI SIETE SEMBRATI VOI, CACCIATORI PERENNI PER NATURA: QUANDO UNA DONNA TROVA UN UOMO CHE LE PIACE CERCA DI TENERSELO E DIFFICILMENTE SFARFALLEGGIA DI FIORE IN FIORE , A MENO CHE NON SIA UNA SUPERFICIALE CASANOVA AL FEMMINILE (VOI LA DEFINIRESTE ZOCCOLA).
Infatti l'uomo è cacciatore semplicemente perché nessuna "preda" verrebbe mai ad offrirsi gratuitamente alle sue fauci e bisogna sempre lottare con le unghie e con i denti per sopravvivere, quando invece le "prede" in questione hanno sempre di che sfamarsi, possono scegliere i bocconi migliori senza fatica, senza grossi meriti, senza particolare impegno, senza spargimenti di sangue.
Le farfalle, come le api, vanno di fiore in fiore per succhiare il nettare, obbedendo così ad un imperativo della natura. Per molti animali, e così anche per le scimmie e l'uomo, l'istinto naturale è quello di fecondare il maggior numero di femmine per favorire lo sviluppo della specie. Il maschio dell'uomo, naturalmente poligamo, obbedisce ad un'ancestrale esigenza di promiscuità che si scontra con l'esigenza femminile di stabilità, per garantire protezione alla prole: sono due tendenze opposte ed inconciliabili. Il modello maschile non è affatto superficiale, in quanto affonda le sue radici nelle origini dell'uomo, ed è "inaffidabile" solo dal punto di vista femminile, non in senso assoluto.
Per ciò che riguarda le "zoccole", ho un grandissimo rispetto per la categoria: noi uomini dovremmo elevare un canto di lode a quelle volenterose femmine che portano a termine, con grande impegno e dedizione, le loro opere bene-fiche in campo sociale. Mi dispiace solamente di non aver mai potuto godere dei loro generosi servigi.

INTERNET POI NON AIUTA DI CERTO A FERMARSI A COLTIVARE UNA PERSONA IN PROFONDITA', AVENDO ABITUATO NOI TUTTI A PENSARE CHE IL CAMPIONARIO A DISPOSIZIONE SIA PRESSOCHE' INFINITO, NON CREDI?
Internet è una grande vetrina, uno specchio deformante in cui cerchiamo solo il sosia di noi stessi e in cui si possono prendere delle gran cantonate così come è possibile incontrare persone veramente interessanti. Del resto in altri ambienti, come la sala da ballo, "le feste, i locali, la mondanità", hai forse modo di coltivare una persona profondamente?

PERSONALMENTE FACCIO PARTE DELLE DONNE COI PIEDI PER TERRA!
Ottimo e abbondante!

Ti bacio. Scusa il linguaggio, o meglio i contenuti, un po' grevi e assolutamente inadatti ad una Principessa. Dino

Saturday, November 11, 2006

Ouverture


1° Messaggio di bonjour.princesse per feroce-saladino

data: 22/05/05

Ehi, non offenderti per le mie risposte nel Guestbook: scherzavo!
Nonostante il tuo odio per le donne mi sembri simpatico!

Lui:
data: 22/05/05

Ciao
non mi sono affatto offeso, e poi non odio le donne...le detesto!
Scusa, non dovevo dirlo: questo rovina tutti i miei tentativi di approccio, annulla tutte le mie strategie di seduzione...
In verità il mio profilo voleva essere una provocazione, e infatti ottengo più risultati (su un piano virtuale, naturalmente) usando l'ironia e il sarcasmo piuttosto che con le melensaggini romantiche.
La mia abilità, che è quella dei consumati seduttori, consiste nello spiazzare l'ingenua fanciulla che si rivolge a me con animo bellicoso in difesa della categoria delle donne virtuose, passionali e colme d'amore, per poi piegarla ai miei voleri, stordirla con la mia dialettica, stupirla con gli effetti speciali.
Malgrado questo mio innocente vizietto, tutto sommato, sono una persona simpatica ed interessante. Baci Dino

Lei:
data: 22/05/05

Beh, probabilmente se detesti le donne il motivo può essere che non ti piacciano.
Quindi perché sedurle?

Lui:
data: 25/05/05

Ciao Principessa
Il mio rapporto con le donne è un groviglio di odio ed amore. E’ una sensazione contrastante di attrazione e repulsione. In verità amo le donne ma non posso sopportare i loro “difetti”.
Certo, io non sono esente da “imperfezioni” e gli uomini, in genere, hanno motivi ben maggiori per essere detestabili, ma degli uomini non mi curo, non mettono in moto i miei ormoni, non attraggono il mio sguardo, non scatenano i miei sentimenti, non possono essere oggetto di passione, da parte mia.
Dunque devo accettare il mondo femminile per quel che è; io sono pronto al compromesso, ma siete voi, nobili creature, raffinate principesse a non volervi abbassare al nostro livello. Avete sempre un principe azzurro nei vostri sogni, progetti e aspettative e non vi accorgete di quante meravigliose persone vi stanno intorno, non necessariamente di sangue blu, ma nobili nell'animo. Ti abbraccio. Dino

Friday, November 03, 2006

Gewurtztraminer

1° Messaggio di feroce-saladino nel Guestbook di bonjour.princesse

data: 19/05/05

Bonjour tristesse...oops... volevo dire princesse...
Sembra quasi il saluto che Roberto Benigni rivolgeva a colei di cui era innamorato (e che poi sposerà), nel suo film, "La vita è bella".
Quante parole, e autori, in lingua straniera nel tuo annuncio. Ma Jean Cocteau non era omosessuale pur avendo scritto quel testo strappalacrime in cui una donna tentava di recuperare l'amore di un uomo con una lunga telefonata (cui seguì un memorabile film con la Magnani: “La voce umana”)?
Evidentemente allora il telefono costava poco... Baci

Il commento di Lei:

Leggo il tuo profilo ed un'unica domanda mi nasce spontanea:
ma se sei così stufo di tutte queste donne (sembra evidente che non trovi altro che di quelle, peraltro, visto come e quanto ne parli ....) cosa cavolo fai ancora in giro da queste parti?

Lui: 20/05/05

Ciao
non so cosa ci faccio qui. Forse perché la speranza è l'ultima a morire, forse perché sono un masochista. Vorresti aiutarmi ad uscire dai miei dubbi? Sei mia ospite a cena, naturalmente. Baci

Lei:

No grazie: assolutamente disinteressata ad un confuso e/o masochista!
Omaggi

Lui: 22/05/05

Ciao
che cosa significa "Gewurtz...?
Grazie dei tuoi omaggi. Dunque vuoi privarmi del piacere di contemplare cotal meraviglia?


Lei:

E’ il nome di un vino....
Voglio semplicemente privare me di un'esperienza devastante come quella di un incontro...con te! Coraggio...scherzo..
Eppure, leggendo anche il seguito in feroce-saladino1 sembreresti un personaggio alquanto ironico ed acculturato...
Non l'avrai copiato da qualche parte tutto lo sproloquio sulle donne?....non sembra farina del tuo sacco, dopo che sei arrivato a domandarmi cos'è il Gewurtztraminer


Lui: 22/05/05

Ciao Princesse
non solo è mia la farina, ma anche il sacco e tutto il mulino.
Sì, sono una persona colta ma prossima ad appassire; un tipo all'antica ma ancora privo di valutazione antiquaria; mi ritengo un bel uomo pur riconoscendo di avere un pessimo gusto estetico.
Per ciò che riguarda la mia cultura, so un po' di tutto, tranne che di calcio e di enologia... perdona la mia ignoranza.
Ein Kuss

Lei:

...eh eh eh parli spesso del fatto che stai per appassire: che quadro anomalo quello di un feroce saladino in via di avvizzimento...ehehe
hauf wieder sehen

Wednesday, November 01, 2006

Dramatis personae


Lui:

feroce-saladino ♂ 49
Città: Bologna
Login: 2004

Informazioni personali:

· Io sono: Un casanova
· Mi vesto : Eccentrico
· Nella vita: Penso ai massimi sistemi
· La mia passione: Il cinema e il teatro
· La mia musica: Classica e opera
· Sto cercando: Un appuntamento al buio...

Descrizione:

Questo profilo, intriso del mio sangue e bagnato dalle lacrime di atroci tormenti, è intinto nel curaro; è la presa d’atto di un fallimento e un tremendo “j’accuse” rivolto alle donne di Internet…
Sono stanco di inseguire fanciulle d’altri tempi che a 40 anni suonati attendono ancora di essere risvegliate con un bacio dal loro principe azzurro e portate nel suo castello incantato; oppure sperano ancora che il ricco rampollo di una nobile casata si innamori perdutamente di loro e le porti all’altare. Sono stanco di trastullare, distrarre, divertire, amoreggiare, corteggiare, fascinose navigatrici del web con cui non si conclude neppure un incontro al bar.
Sono annoiato da queste irraggiungibili, meravigliose creature, solari, allegre, positive, brillanti, socievoli. Non ne posso più di gattine, pantere, leonesse, farfalle, bruchi e altri teneri animaletti; di fiorellini, boccioli di rosa, orchidee, perle, gioie e altre pietre preziose; di arcobaleni, lune argentee, albe chiare, radiose aurore; di divine creature, di angeli biondi, di dee, di veneri, di donne bellissime e fatali, intelligentissime, intriganti, sensuali, passionali, romantiche, dolci fino allo stucchevole.
Sono nauseato da queste tetre vestali dell’amore con il braciere sempre spento; stagionate marie goretti, candide educande attempate che dopo essersela spassata in gioventù, avendo finalmente deciso di mettere la testa a posto, cercano proprio il tipo d’uomo che prima snobbavano, quello serio, posizionato, onesto, fedele, magari anche un po’ noioso ma soprattutto libero e ben intenzionato, che si dedichi a loro in esclusiva, lavori sodo e sia in grado di mantenerle mentre loro rimangono a casa ad allevare i figli e a coltivare i loro raffinati interessi artistici, letterari, culturali…
(segue in: feroce-saladino1)


feroce-saladino1 ♂ 49

Città: Bologna
Login: 2004
Informazioni personali:
· Io sono: Un casanova
· Mi vesto : Sportivo
· Nella vita: Penso ai massimi sistemi
· La mia passione: I libri
· La mia musica: Classica e opera
· Sto cercando: Del sano divertimento


Descrizione:

(segue da feroce-saladino)


Mi danno il voltastomaco le pompose dichiarazioni di principi e di esemplari condotte morali, le deliranti esternazioni etico-filosofiche-religiose circa la fedeltà, la sincerità, la rispettabilità e altri nobili sentimenti da difendere fino allo stremo, per poi essere svenduti di nascosto al primo balordo che passa che giustamente si fa beffe delle virtuose monachelle infischiandosene di tutti i loro scrupoli.

Mi stressano queste grandi edificatrici e titolari di impresa matrimoniale, sempre alla ricerca di un lotto di terreno e di un appalto per “costruire qualcosa” per “mettere su casa” e realizzare con il proprio complice o committente imperituri progetti familiari… [Non inserito nel profilo per mancanza di spazio]

Mi hanno stufato questi flessuose ed eleganti creature alla moda, con il loro irrinunciabile cellulare nella borsa, infinitamente più complesso e ricco di funzioni del loro cervello; queste donne emancipate e moderne, più determinate di Cesare Ragazzi a portare avanti quella sola idea meravigliosa in testa: accalappiare un uomo prima che sia troppo tardi…
Non sarà che questo rutilante mondo di conoscenze virtuali, questo paese dei balocchi del sesso e dei sentimenti, questa Las Vegas delle emozioni e delle avventure erotiche, farà presto un enorme flop, e ci ritroveremo ancora più poveri di sentimenti e vuoti nell’anima, come lo fummo nel portafogli e nel conto in banca dopo il crash conseguente alla grande illusione della new economy? (e come già il crollo di Wall Street, molti anni fa, ci avrebbe dovuto insegnare?).
Le coraggiose e pazienti sirene che fossero riuscite a reggere al presente sproloquio e resistere alle sue velenose parole e volessero ammaliarmi con il loro canto o anche solo coprirmi di insolenze, troverebbero inaspettatamente un Ulisse disposto ad ascoltarle, un uomo ancora appetibile benché un po’ indigesto, una persona sensibile sebbene ancora sotto l’effetto dell’anestesia, un uomo colto prossimo ad appassire, una persona matura sul punto di decomporsi e, in definitiva, un tipo creativo sebbene non il Padreterno…



Lei:


bonjour.princesse ♂ 42

Data dell'ultimo login: 21/05/05
Città: Bologna
Sto cercando: Un invito a cena

Descrizione:

Una meraviglia della natura.;O))

Adoro:

1. tete à tete
2. antenne
3. aprè moi le delùge...[après moi le deluge = dopo di me il diluvio]
4. Gewurtztraminer
5. Jean Cocteau

Non sopporto:

1. blocchi mentali
2. attenuanti
3. avanzi...
4. citazioni
5. autocompassione


Personalità in breve:

· Io sono: La bella
· Mi vesto : Classico
· Nella vita: Cerco nuovi stimoli
· La mia passione: La buona tavola
· La mia musica: Jazz&blues